Abruzzo

Abruzzo

Attività
Hai deciso di andare in vacanza in Abruzzo? Ottima scelta!

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili dorati e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciottoli levigati dalla risacca, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace: il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi.

La montagna abruzzese è una destinazione affascinante per tutti. La parte del territorio regionale che, per la sua storia, le sue risorse culturali, artistiche, archeologiche e ambientali caratterizza più fortemente questa regione.

Il territorio dell’ Abruzzo costituisce il cuore pulsante del turismo natura con angoli di paradiso, con aree verdi, valloni solitari, pareti e canyons , cascate e altopiani immensi e aree protette ove la vacanza diventa una emozione da provare in tutte le stagioni ognuna con i suoi colori, i suoi paesaggi i suoi profumi

Affidati alla nostra professionalità! Chiama il nostro ufficio booking 09251955907 e chiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza in Abruzzo.

Paese Italia
Linguaggio parlatoItaliano e Abruzzese
Valuta in usoEuro

Natura e Sport

Il mare abruzzese
133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili dorati e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciottoli levigati dalla risacca, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace: il mare d'Abruzzo è tutto questo, con in più la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi.

Il mare in Abruzzo offre fantastici scenari adatti a tutti i gusti: dalle calette nascoste nei promontori del sud, ideali per chi ama la tranquillità, alle vivaci spiagge del nord, attrezzate con moderni stabilimenti balneari e popolate da una movida attiva giorno e notte. Quest’ultimo è il caso di Francavilla al Mare, cittadina costeggiata da un’ampia spiaggia sabbiosa che ospita numerosi stabilimenti e strutture, che aggiungono all’incantevole panorama musica, sport acquatici, feste in spiaggia, intrattenimento, bar e ristoranti. Il mare in Abruzzo bagna 130 chilometri di costa disseminata di bellissime località balneari abruzzesi, molte delle quali insignite del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu grazie alla pulizia delle spiagge e del mare. Martinsicuro è un rinomato centro di villeggiatura, caratterizzato da dune sabbiose, macchie di vegetazione e una lunga pista ciclabile che collega la cittadina ad Alba Adriatica. Proprio qui puoi trovare una bellissima spiaggia di sabbia soffice, lunga 3 chilometri, su cui passeggiare in riva al mare.

La montagna abruzzese è una destinazione affascinante per tutti.
La parte del territorio regionale che, per la sua storia, le sue risorse culturali, artistiche, archeologiche e ambientali caratterizza più fortemente questa regione.
I visitatori di ogni età vi troveranno opportunità per impegnare attivamente il loro tempo libero e recuperare una condizione di tranquillità e benessere psicofisico, per fare il "pieno" di energia e buonumore.
Una natura superba protetta da una continuità di parchi, riserve naturali, oasi.
La montagna l'ama chi sa viverla con emozione, con rispetto, libertà.
Come un luogo d'amore.
Lungo un sentiero nel bosco, mai percorso, raggiungere la meta: una sensazione di gioia, appagamento.
Nella grande varietà degli ambienti che si incontrano si possono vivere momenti di vera emozione.
Solo l'imbarazzo della scelta tra i tanti luoghi possibili.

Abruzzo, la Regione più verde d'Europa
Il territorio abruzzese costituisce il cuore pulsante del turismo natura con angoli di paradiso, con aree verdi, valloni solitari, pareti e canyons , cascate e altopiani immensi e aree protette ove la vacanza diventa una emozione da provare in tutte le stagioni ognuna con i suoi colori, i suoi paesaggi i suoi profumi

Hotel & Resort

Vacanze in Puglia, Dedalo Tour offre una vasta gamma di offerte Hotel, Villaggi Turistici, Agriturismo e Centri Benessere.

Vedi mappa
Ordina per: A-Z Z-A
Elenco
Elenco
Griglia
Club Esse Mediterraneo 4**** - Montesilvano (PE)
Il CLUB ESSE MEDITERRANEO è situato direttamente sulla grande spiaggia di Montesilvano e offre una spettacolare vista da tutte le camere. La spiaggia privata e attrezzata, a uso esclusivo dei nostri ospiti, è collegata direttamente alla piscina e al resort e rende il Club Esse Mediterraneo ideale per le famiglie con i bambini che dispongono di ampi spazi comuni in cui muoversi.

Distanze
Spiaggia: direttamente sul mare
Montesilvano a 1 km; Pescara a 9 km
Stazione ferroviaria: Montesilvano a 1,5 km
Aeroporto: Pescara Internazionale d’Abruzzo a 13 km

Sistemazione: 140 camere tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, cassetta di sicurezza, mini frigo e piccolo balcone vista mare. Si dividono in camere Superior, completamente ristrutturate e rinnovate, e camere classic con arredi essenziali e moquette. Sono disponibili doppie, matrimoniali, triple, quadruple e quintuple con letto a castello, “Family Room” per 3/5 persone costituite da due camere distinte con ingresso nel disimpegno dal quale si accede anche al bagno privato. Nel resort sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.
Vacanza “Esse Plus”:
formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo anche nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00 al termine del soggiorno; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno nelle prime file con nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri, giornali e valori bollati.

Ristorazione Formula Club Esse: il servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti specifici per le diverse intolleranze alimentari forniti direttamente dall’ospite (alimenti per celiaci acquistabili anche presso la struttura).

Per i bambini, ogni giorno:
RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).
Per non farsi mancare proprio nulla è disponibile, con supplemento, la formula “All Inclusive” per consumazioni libere presso tutti i bar del resort.
Serena Majestic Hotel 4**** - Montesilvano (PE)
Il Serena Majestic è un Hotel Villaggio 4 stelle che sorge direttamente sulla spiaggia, a 1 km dal centro di Montesilvano e a 7 km da Pescara, in una regione ricca di borghi storici, parchi nazionali e moltissime aree protette. E’ inoltre al centro di una ricca area commerciale: a 500 metri il centro commerciale e d’intrattenimento Porto Allegro e lo Space Cinema aperto fino a notte. A soli 7 km il meglio dello shopping nel centro di Pescara e nel raggio di 15 km un Outlet Village e 4 grandi parchi commerciali con 2 cinema multisala.

IL TERRITORIO. Il Serena Majestic è in Abruzzo, a soli 7 Km da Pescara, città natale di Gabriele D’Annunzio ed Ennio Flaiano. L’Abruzzo annovera molti borghi tra i più belli d’Italia, tra cui Santo Stefano di Sessanio, Pescocostanzo e Scanno. A circa 70 km, inoltre, troviamo il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con la montagna più alta dell’Appennino. A circa 20 km Chieti, che ospita il Museo Nazionale Archeologico e il Museo della Civitella.

MARE E SPIAGGIA. E’ direttamente su una spiaggia sabbiosa e privata, con ombrelloni, lettini e sdraio. Ad ogni famiglia è assegnato un ombrellone con un lettino ed una sdraio. Il mare, dal fondale sabbioso e digradante, è adatto alla balneazione dei bambini. Disponibili spogliatoi e docce, bar, punto di assistenza e informazioni. A disposizione degli Ospiti barche a vela (salvo negli orari dei corsi), windsurf e canoe, pedalò, campo da beach volley e beach tennis, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela.

LE CAMERE. 200 camere hotel e 280 residence, direttamente sul mare. Le camere hotel si suddividono in Camere Classic, Camere Comfort e Camere Family.
Le Camere Classic sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV con Sky, mini frigo, cassaforte, bagno con doccia (alcune con vasca) e asciugacapelli, balcone (alcune senza balcone), 4° letto in letto a castello.
Le Camere Comfort, poste al 5°, 6° e 7° piano, sono elegantemente arredate e rispetto alle Classic sono dotate anche di macchina caffè espresso, connessione Wi-Fi, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, e ombrellone spiaggia in zona centrale.
Sono inoltre disponibili, tra le Camere Classic, Camere Family composte da 2 vani con 3° e 4° letto in divano letto a castello, doppi servizi, idromassaggio, dotate di doppia TV 32 pollici con canali Sky anche per bambini e impianto HI-Fi, e omaggio di 2 teli mare personalizzati Serenella. Su richiesta possibilità di camere comunicanti e camere per diversamente abili.

Il Residence dispone di 280 appartamenti, monolocali da 2 a 5 posti letto e bilocali da 5 a 7 posti letto, tutti dotati di soggiorno con angolo cottura con piastre elettriche, vasellame, pentolame e posateria necessaria, telefono, TV, angolo notte e balcone. I Residence Comfort sono stati ristrutturati nel 2011 e sono dotati inoltre di aria condizionata, cassaforte e bagno con cabina doccia. I Residence Standard hanno arredo essenziale e il bagno con doccia senza cabina, e alcuni, su richiesta e a pagamento, sono forniti di aria condizionata. Sono disponibili Residence Comfort con arredi per diversamente abili.

LE DISTANZE NEL VILLAGGIO. Le camere e i residence distano mediamente 50 mt dal mare. Il villaggio è direttamente sulla spiaggia e non ci sono strade interposte. All’interno è vietata agli Ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o elettrico.
RISTORANTI E BAR. Per i clienti dell’Hotel e per i clienti del Residence che scelgono la Mezza Pensione e la Pensione Completa, prima colazione, pranzo e cena sono con servizio a buffet e show-cooking, in tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri ospiti, in sale ristorante climatizzate. Per gli altri Ospiti disponibile la pizzeria Gulliver, aperta a pranzo e cena dal 23/6 all’8/9. Il Gulliver effettua anche servizio d’asporto, in orari prestabiliti.
A disposizione di tutti gli Ospiti bar in spiaggia.

INTOLLERANZE ALIMENTARI. Bluserena riserva particolare attenzione agli Ospiti intolleranti al glutine, al lattosio, alle uova. Pur non potendo in nessun caso offrire menù personalizzati e preparati ad hoc per singoli Ospiti, garantisce quanto segue:
Glutine. Presso il buffet del ristorante principale sono disponibili a colazione prodotti base confezionati (crostatine e fette biscottate) e un salume, a pranzo e a cena almeno un primo, un secondo e un dolce.
Lattosio e uova. Presso il buffet del ristorante principale sono disponibili a colazione prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (crostatine, fette biscottate, yogurt e latte; latte disponibile anche presso il bar principale), a pranzo e cena almeno un primo, un secondo, un salume, un formaggio e un dolce.
Non possiamo garantire l’assenza di contaminazioni. Disponendo di cucina unica non è garantita l’assenza assoluta di contaminazione per alcun tipo di intolleranza (salvo che per i prodotti confezionati su indicati).

CUCINA MAMME: i genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire di una cucina mamme con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibile 24 ore su 24. È corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore. Negli orari dei pasti principali sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere).

ANIMAZIONE. Una delle migliori animazioni italiane e un’équipe di oltre 40 animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali ed affidabili per i nostri Ospiti d’ogni età: i club dei bambini e dei ragazzi, giochi e feste, corsi sportivi e tornei, musica live, balli nel dancing, escursioni. Ogni sera spettacoli nel grande anfiteatro: musical, cabaret, varietà, giochi.

VACANZA AMICA DEI BAMBINI. I Villaggi Bluserena hanno, primi in Italia, il marchio di qualità “VACANZA AMICA DEI BAMBINI” riconosciuto dalla Federazione nazionale Pediatri Cipe-Sispe-Sinspe. I servizi, le attrezzature e i comfort sono progettati anche sulle esigenze dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori, all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza e di una costante ed attenta cura della manutenzione.

I BAMBINI, I RAGAZZI E LA FAMIGLIA. A disposizione delle famiglie c’è una grande piscina con acquascivoli, oltre a quella per il nuoto, un grande parco per bimbi con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora. I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire di una cucina mamme, disponibile 24 ore su 24. Presso i nostri Serenino Club, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy, i bambini potranno essere affidati ad uno staff di animazione, altamente qualificato e con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dal 4/6 al 15/9 ad eccezione del Serenino e SereninoPiù Club che sono disponibili per tutta la stagione estiva. Ai bimbi dai 3 ai 5 anni è riservato il Serenino Club, e per i bambini dai 6 ai 10 anni c’è il SereninoPiù Club (i bimbi di 10 anni potranno scegliere tra SereninoPiù e Serenup) , aperti dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00), entrambi in uno spazio realizzato su misura, con piscina e giochi. Anche i bimbi non iscritti al Serenino Club potranno accedere alla piscina presente all’interno del club, in orari prestabiliti (accesso consentito a bimbi da 0 a 6 anni in presenza dei genitori). I ragazzi dai 10 ai 14 anni potranno partecipare al Serenup (i ragazzi di 14 anni potranno scegliere tra Serenup e Serenhappy) e dai 14 ai 17 anni al Serenhappy e verranno coinvolti in giochi, attività sportive, teatro, spettacolo e molto altro. Ed ancora, bambini e ragazzi potranno partecipare, con istruttori qualificati, alla Scuola Danza (danza propedeutica e danza classica dai 5 a 7 anni, danza moderna dagli 8 ai 17 anni) e alla Scuola Calcio (dai 5 ai 14 anni), entrambe in divisa fornita da Bluserena, e alla Scuola Nuoto. Il Serenup e Serenhappy sono aperti tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Possibilità di pranzare con i nostri animatori. I più piccini, dai 3 ai 10 anni, potranno continuare il divertimento nel Serenino Serale, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle ore 21.30 alle ore 23.30. Tutta la famiglia inoltre, potrà divertirsi con il Bluserena Circus, apprendendo le basi delle discipline circensi, giocoleria, equilibrismo e clownerie.

SPETTACOLI E FESTE. In anfiteatro spettacoli ogni sera sempre nuovi, dal musical al cabaret, dalla commedia al varietà. Ma non solo spettacoli: in prima e seconda serata feste ed eventi, con giochi ed esibizioni degli Ospiti.

BLUSERENA BAILA. Tutto il giorno lezioni di ballo di ogni genere per assaporare i ritmi da tutto il mondo! Da Salsa, Merengue a Bachata, non mancheranno poi i balli di gruppo e il Liscio.

BLUSERENA CARTE CLUB. Giochi di carte, con tanti tornei di giorno e di sera di Scala Quaranta, Poker Texas Hold’em, Burraco, Briscola e Scopone.

FITNESS. Per chi ama il fitness, oltre la moderna palestra-area fitness con macchine isotoniche e ginnastiche di gruppo, tante altre attività: risveglio muscolare al mattino, stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Acqua Boxe, Nordic Walking e Pilates.

SPORT. Il villaggio dispone di grande piscina centrale con acquascivoli, una piscina con trampolini di metri 1 e 3. I nostri Ospiti potranno partecipare a lezioni collettive di nuoto e vela e dal 4/6 al 15/9 di tennis e tiro con l’arco. Sono inoltre gratuitamente a disposizione campi illuminati da tennis e da bocce in erba sintetica, campo sportivo polivalente (basket, tennis), campo di calcetto in erba sintetica, beach volley e beach tennis, ping pong, tiro con l’arco, oltre a uso libero di barche a vela (tranne negli orari delle lezioni collettive), windsurf, canoe e pedalò, tour charter di introduzione alla vela con i Tridente, guidati da istruttori qualificati; a pagamento: lezioni individuali di vela. Scuola Sub con possibilità di corsi PADI e noleggio attrezzature.

WELLNESS. Il Bluwellness è l’area dedicata a chi in vacanza vuole concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere. Propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati.

SERVIZI E NEGOZI. Boutique, supermercato, emporio con giornali e prodotti tipici, tabacchi, bancomat, parcheggio recintato a pagamento, parcheggi gratuiti non custoditi.

PER GLI AMICI DIVERSAMENTE ABILI, BLUSERENA SENZA BARRIERE. Il villaggio è privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli amici diversamente abili. Sono disponibili camere in hotel e residence Comfort e per diversamente abili, posto riservato al parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare e, a richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.

MONDIALI DI CALCIO. Disponibile uno spazio con schermo gigante per la visione delle più importanti partite di calcio del Mondiale 2018.

WI-FI. Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle Camere Comfort.

PEDIATRA E ASSISTENZA MEDICA. Medico residente nel villaggio e reperibile h24 (pediatra dal 17/6 all’8/9). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.

ANIMALI. Gli animali non sono ammessi. Presso il Serenè e Sibari Green Village in Calabria, il Torreserena e GranValentino Village in Puglia e il Calaserena in Sardegna, sono ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg).

1 ADULTO + BAMBINO (o RAGAZZO). Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3° e 4° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.

PORTA UN AMICO: FINO A 500 € DI BUONO SCONTO PER CHI PORTA UN AMICO! Al nostro cliente (che abbia già effettuato un soggiorno Bluserena) che porta amici che non siano mai stati nei villaggi Bluserena, verrà riconosciuto un buono sconto di € 100 per ciascun adulto (dai 18 anni) prenotato in camera doppia (€ 50 se in 3°, 4° o 5° letto, e con un’età superiore a 18 anni compiuti). L’importo verrà riconosciuto sotto forma di buono sconto da utilizzare per un soggiorno di minimo 7 notti nella stagione invernale 2018-2019 o estiva 2019. Se la prenotazione è effettuata tramite agenzia di viaggio, il buono sarà utilizzabile solo tramite la stessa agenzia. Ad esempio: una famiglia di amici composta da 2 adulti, un bimbo di 3 anni e un ragazzo di 19 anni, darà diritto ad un buono sconto di € 250! Per ottenere il buono sconto è indispensabile che il proprio soggiorno e quello dell’amico si svolgano nello stesso villaggio e periodo, l’amico prenotato sia in camera diversa, che le due prenotazioni siano contestuali e che nella camera dell’amico tutti i partecipanti siano nuovi clienti. Inoltre è condizione essenziale che il soggiorno dell’amico non venga successivamente annullato e non subisca riduzioni di periodo. Entrambi i soggiorni (sia quello del cliente Bluserena che dell’amico) dovranno essere di almeno 7 notti in Pensione Più o Extra, con prezzi da listino ufficiale. Le camere devono essere composte entrambe da minimo 2 persone adulte (a partire dai 18 anni in su). Sono esclusi i soggiorni in formula Bouquet e Residence, soggiorni di gruppo, soggiorni con listini convenzionati ad enti, aziende, associazioni ed affini. Non cumulabile con altre offerte Bluserena. L’importo massimo previsto dal Porta un Amico è di € 500. Il buono sconto verrà consegnato una settimana dopo il termine del soggiorno di entrambi.

ANIMAZIONE E SPETTACOLI. Gratuitamente a disposizione degli Ospiti intrattenimento e spettacoli serali, giochi, balli e feste.

INIZIO E FINE SOGGIORNO CONSEGNA E RILASCIO CAMERE HOTEL, RESIDENCE E OMBRELLONI. Hotel: Ci comunichi in fase di prenotazione se intende iniziare il soggiorno con il pranzo o con la cena: se inizia il soggiorno con la cena, nel prezzo sarà compreso il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio); iniziando con il pranzo, invece, il soggiorno termina con la prima colazione. Il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni saranno consegnati entro le ore 16.00. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo. Residence: il giorno di arrivo i residence e gli ombrelloni saranno consegnati entro le ore 17.00, completi di biancheria da letto e da bagno (non da cucina). La pulizia è a cura dei cliente, il cambio biancheria è settimanale. La pulizia finale dell’appartamento è a pagamento ed è obbligatoria; quella dell’angolo cottura rimane a cura del cliente. Sia Hotel sia Residence: Il giorno di partenza camere, residence e ombrelloni devono essere rilasciati entro le ore 10.00. E’ disponibile deposito bagagli non custodito. Prenotando il Check Out Posticipato la camera (o il residence) e l’ombrellone sono a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento e soggetto a disponibilità limitata (da prenotare preferibilmente all’atto della conferma e, in villaggio, entro 2 giorni dalla partenza).

GARANZIA BLUSERENA. La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, senza costi aggiuntivi, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno; ha un prezzo di € 24 per adulti e € 15 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti. Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve essere estesa a tutti i componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali “Offerte Speciali” di Bluserena relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini. Sul sito www.bluserena.it la sintesi delle coperture della Polizza Assicurativa di ERV Italia - EuropäischeReiseversicherung AG.

SERVIZI A PAGAMENTO. Oltre quanto indicato nel listino prezzi, lezioni individuali degli sport, servizi del Bluwellness e della Scuola Sub, parcheggio recintato, escursioni, noleggio bici (non è consentita la circolazione all’interno del villaggio), assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.

Il soggiorno prenotato in Formula Bouquet non è rimborsabile.

Storia e informazioni

L’Abruzzo: un luogo di atmosfere della memoria.
Una regione e lo scorrere del tempo, come sabbia filtrata in una clessidra.
La mano dell’uomo ha prodotto segni indelebili: un patrimonio fantastico di monumenti d’arte, cultura, tradizioni.
Il passato che rivive tra città borghesi, ricche di storia e peculiarità architettoniche, con un assetto urbanistico non stravolto, con una coralità dell’edilizia abitativa e una stratificazione del costruito che danno ancora senso e qualità alla vita. Un passato raccontato dalla moltitudine di borghi in pietra viva, arroccati e sparsi tra i monti. Case strette l’una all’altra in un abbraccio difensivo delle popolazioni locali contro la pericolosità dei tempi. Una regione dove chiese, abbazie, eremi s’incontrano ai margini di boschi secolari, tra campi ancora seminati, o nel silenzio profondo di vasti altipiani e di pascoli verdi, su colline in vista del mare ricche di profumi delle stagioni, e parlano di leggende, di storie mai sentite.
Scrigni di tesori: le città dell’arte che s’aprono agli occhi del viaggiatore, o i piccoli centri, luoghi d’incanto, dove scenografici scorci appaiono intrisi delle tinte della bellezza, quasi dipinti emozionali. L’Abruzzo con ventitrè paesi nel Club dei Borghi più belli d'Italia è un viaggio tra luoghi d’incanto, in cui s’avverte il colore del tempo e il suono misterioso dell’antico.
Una regione che svela ad ogni passo “tesori” sconosciuti dove natura e arte si fondono e il senso della scoperta e dell’avventura è ancora una realtà.

L'Abruzzo: un grande museo all'aperto.
Un'altra delle caratteristiche peculiari dell'Abruzzo è il numero altissimo di antichi castelli che si vedono spuntare ovunque.
Si può dire, anzi, che non vi sia paese, sommità dominante, passo o promontorio che non abbia la sua torre, il suo castello, il suo recinto fortificato. Le ragioni storiche sono semplici: un lunghissimo periodo di pericolo, interno ed esterno, che obbligò ogni comunità a provvedere alla propria difesa; ma ciò che più ci interessa è il risultato odierno, che rende l'Abruzzo il più grande e completo museo italiano all'aperto di architettura militare: vanta infatti almeno un esemplare, e di buon livello, per ogni tipo di fortificazione conosciuta. Un'altra particolarità unica è poi che la gran parte di essi conserva pressoché intatto anche il territorio circostante, il proprio contesto originario. Un esempio, per tutti, è lo straordinario castello duecentesco di Rocca Calascio: le forme essenziali, di perfetta simmetria, la coerenza dell'impianto architettonico, che tradisce non solo la sicurezza progettuale ma pure una consapevole volontà espressiva, ne fanno uno dei più belli e suggestivi castelli d'Europa. Posto a quasi 1500 metri di altitudine in posizione dominante sulla vallata sottostante, spazia su di un panorama montano mozzafiato, senza epoca, intatto.
È difficile immaginare un castello più dominante di questo: il suo ambiente, al limite, coincide col più lontano orizzonte.
La suggestione del luogo permette di cogliere appieno quella sensazione di "sospensione del tempo" che più di ogni altra caratterizza l'Abruzzo interno, affascinando il visitatore.